Peperoncini Piccanti e Super Hot - OldPassionPlant Coltivazione piante di peperoncino, erbe officinali e piante ornamentali - Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Peperoncini Piccanti e Super Hot

Prodotti
Il nome scientifico del peperoncino è Capsicum. La parola deriva dal latino capsa che vuol dire scatola o dal greco kapto che vuol dire mordo, mangio avidamente (per la sua dote di eccitare l'appetito).
Il principio attivo, l'alcaloide, si chiama Capsaicina o Capsicina ed è contenuta specialmente nella placenta, un velo sottile, attaccato alla parte interna del frutto, che sorregge ed avvolge i semi. Nell'epicarpo sono contenute le sostanze coloranti che danno il bel colore al frutto.

Capsicum è un genere di piante della famiglia delle Solanaceae, originario delle Americhe.

Oltre al noto peperone, il genere comprende 20-27 specie di peperoncini piccanti, ornamentali e dolci. Cinque sono le specie addomesticate in aree geografiche distinte: C. annuum , C. baccatum , C. chinense , C. frutescens , e C. pubescens.
Il peperoncino è arrivato in Spagna già nel 1493, subito dopo la scoperta dell’America. Portoghesi e Spagnoli hanno avuto un ruolo centrale nella diffusione della spezia, grazie ai loro traffici, commerci, conquiste.
OldPassionPlant ha selezionato nelle sue produzioni diverse specie, prediligendo C. baccatum e C. chinense, oltre ad alcuni Wild a rappresentanza dei progenitori delle varietà attualmente coltivate.
Le nostre Varietà di peperoncino in purezza garantita
La purezza varietale viene garantita da semi puri provenienti da piante conformi (rispondenti nelle loro caratteristiche allo standard varietale), ottenuti da accurate e costose tecniche di isolamento effettuato su ogni singola varietà dall’Associazione Pepperfriend di cui OldPassionPlant ne fa parte.
Il peperoncino si può ibridare con grande facilità, a differenza di altre colture. La tecnica dell’isolamento impedisce l’impollinazione incrociata tra due varietà ed evita incroci indesiderati e la perdita del patrimonio genetico originale.
Oggigiorno , sfruttando la moda del momento, in molti si sono avventurati nella produzione di piante e semi di peperoncino creando, senza troppi indugi e conoscenza specifica delle caratteristiche proprie delle varietà, una grande confusione sul mercato a discapito delle aspettative del consumatore.
Nelle nostre coltivazioni cerchiamo e cercheremo sempre di non disattendere le attese dei consumatori, garantendo la purezza delle nostre varietà.
OldPassionPlant inoltre garantisce le proprie piante prevedendone la sostituzione nel caso in cui si accertino delle non conformità in fruttificazione.

   
 
OldPassionPlant - Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu